Support
60 anni di Croce Rossa - Croce Rossa Italiana Comitato Municipio 8-11-12 di Roma

"Come poter far toccare con mano l’importanza dei nostri 7 Principi Fondamentali ai nuovi volontari? Ce lo siamo chiesto io e Sergio Di Meglio tempo fa. Portare esempi tangibili di comportamento e passione? All’unisono abbiamo pensato e pronunciato il nome di Gianni Propersi.

Gianni è un esempio vivente della ”nostra” Croce Rossa, dei suoi mutamenti e miglioramenti nel tempo. Negli anni è cresciuta la nostra Associazione ed è cresciuta insieme alla sua esperienza. Poco prima dell’inizio della lezione di aggiornamento TS-SA (21 Novembre 2018 ndr), in una Sala Solferino con oltre 140 soccorritori del Comitato Municipio 8-11-12 di Roma, si è svolta una consegna a sorpresa della pergamena per il volontario “senior” di vecchio corso, nonché operatore di ambulanza per tantissimi anni. Questo in occasione dei suoi 60 anni di Croce Rossa e dei suoi 80 anni di vita. A sua insaputa, con un escamotage lo abbiamo invitato facendogli credere di assistere ad una lezione di suo interesse e dopo una breve introduzione lo abbiamo chiamato vicino a noi, consegnando la pergamena con una dedica e sullo sfondo una sua foto sorridente.

Emozionatissimo ha espresso la sua commozione nel vedere la sala gremita manifestargli tanto affetto: tutti in piedi per applaudirlo per la tenacia e l'impegno cha a tutt’oggi lo vede partecipe nella donazione sangue. Con voce stentata per l’emozione, è riuscito a incoraggiarci per andare avanti e aiutare l’associazione ed i vulnerabili. Ha concluso con un ringraziamento al Presidente ed a tutti i volontari, per le manifestazioni di affetto di questa giornata. Un grazie anche alla sua cara moglie con la quale ha fatto questo percorso fin qui e con la quale proseguirà negli anni a venire"

Giuseppe Evangelista

propersi1

 

propersi.jpgpropersi1.jpgpropersi3.jpg
 

 


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by