Support
Seminario igiene e sofisticazione - Croce Rossa Italiana Comitato Municipio 8-11-12 di Roma

Si è svolto oggi, Sabato 8 giugno nella Sala Solferino a Roma il seminario  "Igiene e Sofisticazione”, organizzato dal nostro Comitato e coordinato dal Responsabile della formazione Pino Evangelista. Nell’occasione sono intervenuti come relatori il Dott. Ulrico Angeloni, medico volontario CRI e il Comandante dei NAS di Roma Ten. Maurizio Santori del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. Ancora una volta la collaborazione tra Croce  Rossa e l’Arma dei Carabinieri, ha rappresentato un valore aggiunto all’evento a cui hanno partecipato circa 150 volontari. La possibilità di  utilizzare le preziose nozioni emerse durante l’incontro  arricchisce in maniera significativa l’operato dei volontari presenti, sia in servizio che nella vita di tutti i giorni, come parte attiva del tessuto sociale. 

Gli argomenti trattati dai relatori sono stati di grande interesse e hanno suscitato numerose domande da parte della platea. La realizzazione di questo seminario  evidenzia ancora una volta quanto la formazione sia fondamentale per poter migliorare i nostri comportamenti ed agire più consapevolmente come volontari CRI a servizio della collettività e nel rispetto dei 7 principi della nostra Associazione. 

Durante la mattinata sono intervenuti per portare il loro saluto il Presidente del Comitato Regionale Lazio Adriano de Nardis, la Presidente del Comitato Area Metropolitana Debora Diodati e la Presidente del nostro Comitato Antonella Quaranta.

Cogliamo infine l’occasione per ringraziare il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per la disponibilità e in particolare il Ten.Col. Erasmo Fontana Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di ROMA - Italia centrale, per il totale supporto fornito nella fase preparatoria del seminario. 

Un affettuoso ringraziamento al Dr. Ulrico Angeloni sempre presente e disponibile a supportare le nostre iniziative in materia di salute.

 

 

 

carabsemin20191