Support
Squadra SMTS, riprendono le esercitazioni - Croce Rossa Italiana Comitato Municipio 8-11-12 di Roma

 DSC5646rLa nostra squadra SMTS "Pino Ungaro" - (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) ha ripreso domenica le esercitazioni per mantenere sempre ad alti livelli la preparazione dei propri operatori. Dotati di radio e GPS cartografico in costante contatto con l’UCL (Unità di Comando Locale) sono stati indirizzati tramite coordinate geografiche verso la zona da perlustrare.

Con il supporto di Kira, uno dei cani da ricerca del nostro gruppo cinofilo, in pochi minuti è stato identificato il disperso all’interno di una zona boschiva e molto scoscesa. Il ferito dopo essere stato stabilizzato e caricato in barella è stato trasportato in un luogo facilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso.

Le operazioni si sono svolte nel rispetto delle raccomandazioni anti Covid e con il supporto degli operatori della Cri in Bici che hanno provveduto a delimitare l’area. Questa è la prima delle esercitazioni in programma per il 2020 che si svolgeranno all’interno di uno dei più grandi parchi della Capitale.  

 

DSC_5825r.jpgDSC_5946.JPGDSC_5952_1.JPGDSC_5989.JPG_DSC5603r.jpg_DSC5646r.jpg_DSC5701r.jpg


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by