Support
1° Agosto a Castel Fusano - Croce Rossa Italiana Comitato Municipio 8-11-12 di Roma

Si è svolta sabato 1 agosto, presso lo stabilimento balneare militare di Castel Fusano, una giornata informativa dedicata al progetto “Full D” e alla dimostrazione delle manovre salvavita. Il progetto prevede tra i suoi obiettivi l'introduzione dei cittadini alla cultura della prevenzione e dell'educazione sanitaria.

Presso gli stand allestiti dal nostro Comitato i bagnanti hanno potuto misurare gratuitamente la pressione ed assistere alla dimostrazione delle manovre di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare.

I nostri istruttori hanno sensibilizzato i partecipanti sull'importanza di dotare i luoghi pubblici di defibrillatori semi automatici.

La scelta della location per l'iniziativa si è rivelata un successo,numerosi gruppi di persone di tutte le età si sono avvicinati agli stand per saperne di più e provare di persona e molte neo mamme hanno avuto la possibilità di eseguire le manovre salvavita pediatriche.

Si ringrazia per l’ospitalità sul territorio Enzo Iozia Presidente del Comitato Locale CRI di Ostia.

Un ringraziamento particolare al Capo del V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito Gen.D. Giuseppenicola Tota, al Direttore della struttura balneare T.Col. Espedito Notturno Granieri e al Cap. Alessio Andreocci , grazie a loro si è ancora una volta rinnovata la lunga tradizione di cooperazione tra la Croce Rossa e l'Esercito Italiano.

Teo Stein

Foto di Umberto Passacantilli e Giuseppe Evangelista

Photo Gallery