Support
Diventa Volontario - Croce Rossa Italiana Comitato Municipio 8-11-12 di Roma

La Croce Rossa è nata per la protezione delle vittime dei conflitti armati e per l’assistenza di tutti coloro che si trovano in condizione di bisogno, quale che sia la loro condizione sociale, il credo politico, la fede religiosa.

Puoi associarti alla Croce Rossa Italiana diventando:

  • socio attivo entrando a far parte della componente volontaristica di Croce Rossa
  • socio sostenitore compilando il form di adesione cliccando qui                          

Come si diventa socio attivo:

  • Si frequenta un corso di accesso della durata di 20 ore (lezioni teoriche e pratiche) con orari serali infrasettimanali e durante il weekend, con calendari stabiliti di volta in volta. Al termine del corso è previsto un esame valutativo finale.
  • Il corso si svolge nella sede del Comitato in via Antonio Pacinotti, 18 (Piazzale della Radio)
  • Argomenti del corso sono: nozioni di primo soccorso ed educazione sanitaria, storia della Croce Rossa e Diritto Internazionale Umanitario, obiettivi della "Strategia 2020"

Attenzione: il corso di accesso in Croce Rossa non dà possibilità di acquisire punteggio ai fini istituzionali, e non sostituisce i corsi alla sicurezza istituiti e previsti per i dipendenti di aziende, istituti ecc.

Come fare ad iscriversi al prossimo Corso Base:
Per iscriversi al prossimo corso base è necessario inserire i propri dati sul modulo di pre-iscrizione, facendo click sul banner di seguito:

Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

Per maggiori informazioni sui corsi attivati presso il nostro Comitato, è possibile contattare il referente di attività

ResponsabileReferente di attività:

Account responsabileDaniela Botticella

Account responsabile349/2649736

Email responsabilevolontariato@criroma11.org