CORSI ALLA POPOLAZIONE 2022

Home|Eventi|CORSI ALLA POPOLAZIONE 2022

La formazione salva vite!
Un successo i corsi alla popolazione offerti dal nostro Comitato nel 2022

In attesa che arrivino i soccorsi qualificati, tutti possiamo adoperarci per salvare una vita in emergenza. L’importante è sapere come intervenire. Rispondendo ad una crescente richiesta di corsi da parte della popolazione, iI nostro Comitato, nel corso del 2022, ha messo a disposizione i suoi istruttori qualificati per insegnare ai cittadini le Manovre Salvavita.

Con un’ ampia offerta di corsi di Rianimazione Cardio Polmonare (10), Manovre Salvavita Pediatriche (30), Primo Soccorso (1) e Primo Soccorso Informativo nelle scuole (7), il Comitato 8, 11, 12 ha formato, nell’ultimo anno, circa 400 persone e ha informato oltre 100 studenti.

L’esigenza di diffusione della cultura sanitaria, da sempre tra i compiti di Croce Rossa, è, d’altronde, sempre più avvertita, soprattutto dopo l’ approvazione della legge 116 del 4 Agosto 2021 , che rende obbligatoria l’installazione di defibrillatori in tutti i luoghi ad alta frequentazione.

I risultati del 2022, però, non ci bastano ! Il nostro Comitato ha dedicato a questa “nuova” esigenza un gruppo specifico e messo a disposizione i suoi Istruttori qualificati. Per il 2023 il nostro obiettivo è ancora più ambizioso e ci organizzeremo al meglio per raggiungerlo.

#cri
#crocerossaitaliana
#ovunqueperchiunque