Non ci stancheremo mai di contribuire a diffondere l’importanza di saper agire in ogni fase della catena della sopravvivenza. È l’obiettivo per cui ci impegniamo nei corsi di Primo Soccorso, BLSD ed MSP alla popolazione: coloro che partecipano sono sempre persone speciali, che sentono di voler aiutare il prossimo. Nell’ultimo corso però ci siamo sentiti particolarmente vicini ai discenti, poiché si trattava di Volontari della Protezione Civile, abituati a portare soccorso in situazioni di emergenza, ambientale e sanitaria, e proprio perciò consapevoli che si può e si deve continuamente migliorare. Con questo obiettivo, 18 risorse della Brigata Garbatella OdV hanno deciso di partecipare al Corso BLSD che si è svolto nei locali del nostro Comitato e si è subito generato un clima di entusiasmo ed empatia tra discenti, direttore ed istruttori.

Dopo l’intenso impegno profuso sia nella lezione teorica che nell’addestramento pratico, tutti i discenti hanno superato brillantemente il corso ed il 12 luglio abbiamo consegnato i meritati attestati.

Auguriamo ai nostri colleghi Volontari di Protezione Civile di poter continuare con sempre maggiori soddisfazioni nella loro opera indispensabile, cui vogliamo pensare orgogliosamente di aver dato con questo corso il nostro piccolo contributo.

CRI…un’Italia che aiuta