Storie

Home|Storie

Dietro ci siamo noi

Camilla

Sono una studentessa universitaria. Da poco più di un anno sono diventata Volontaria di CRI esaudendo il desiderio di far parte di un disegno grande, complesso ma armonioso, fatto di umanità, solidarietà e gentilezza. Sono attiva nell’area del Sociale; mi sto mettendo in gioco nell’area Salute; mi diverto con i Giovani e mi affascina il Diritto Internazionale Umanitario.
Insomma, come potrei non sentirmi a casa?

Camilla

Giulio

Come disse Erich Fromm “Senza l’amore l’umanità non sopravvivrebbe un solo giorno”.

Ed è con questo spirito che ho scelto di entrare in Croce Rossa all’inizio del 2020. Con uno spirito d’amore, di condivisione e di umanità per tutti. Per un futuro migliore. Per un mondo migliore.

Giulio

Rita

Sono diventata volontaria nel 2002. Volevo dedicare del tempo al volontariato, anche per inserirmi in una realtà del mio quartiere e fare nuove amicizie. Ho scoperto nel tempo che dedicarsi agli altri mi fa star bene. Ho fatto servizio in vari settori, anche per capire quale fosse la mia strada perché la Croce Rossa ti offre tantissime possibilità. 

Rita

Luca

Sono volontario da 7 anni. Ho iniziato in un momento in cui la mia vita era in una fase critica. Ho deciso di aiutare chi sembrava avere problemi peggiori dei miei, ma forse sono gli altri ad avere aiutato me. Credo nel potere catartico degli incontri con gli altri ed esco con le unità di strada, per aiutare le persone senza dimora, tutte le volte che posso.

Luca

Elisa
Mi chiamo Elisa e faccio parte della Croce Rossa Italiana dall’età di sedici anni, sono entrata principalmente per mettermi alla prova e per aiutare gli altri, non avrei mai immaginato che entrando avrei trovato una seconda famiglia.  Sono molto attiva nell’area sociale e nell’area giovani.
Sono veramente onorata di farne parte e, ora come ora, non riuscirei ad immaginare la mia vita senza.

Elisa

Silvio

Aiutare gli altri ha sempre fatto parte di me e con la Croce Rossa ho avuto la giusta formazione per farlo. Sono volontario da 18 anni, ora pensionato e nonno di due bambine. In Croce Rossa ho anche trovato tanti amici. Negli anni ho fatto molte esperienze e mi porto nel cuore le emozioni e i ricordi di tante persone che ho avuto modo di aiutare.

Silvio