Valecorrere, una corsa nel cuore di Villa Pamphilj con gli amici di Valentina

Home|Eventi|Valecorrere, una corsa nel cuore di Villa Pamphilj con gli amici di Valentina

Un appuntamento al quale non si può mancare. Giunta alla 14esima edizione, la Valecorrere, la corsa/camminata non competitiva di beneficenza che dal 2008 ha luogo nella splendida cornice di Villa Pamphilj, anche quest’anno ha fatto registrare tante iscrizioni.

Ed anche questa volta, i volontari del nostro Comitato hanno prestato con entusiasmo il proprio supporto all’evento in memoria di Valentina Venanzi, una collega, un’amica, una persona dalle straordinarie qualità morali, che tanto amava essere presente alle attività di Croce Rossa sul territorio. L’appuntamento ha permesso al Comitato di illustrare le attività che ci vedono presenti sul territorio: CRI in bici, donazione sangue, soccorso sanitario e corsi alla popolazione.

In ricordo di Valentina e di suo papà Dante, in onore delle svariate attività di beneficenza portate avanti nel tempo dall’associazione sportiva intitolata proprio a Valentina, moltissimi partecipanti hanno animato la manifestazione, impegnandosi nel percorso di 4 Km o in quello di 8, approfittando della visita guidata alla scoperta della villa. Insieme, per ribadire che una vita al servizio degli altri “vale” davvero.