Diffondere la cultura sanitaria è uno dei principali compiti che impegna i tanti volontari di Croce Rossa in Italia e nel mondo.
Sapere come intervenire per prestare le cure di primo soccorso in caso di emergenza è indispensabile, soprattutto per chi lavora a stretto contatto con il pubblico e, a maggior ragione, se questo pubblico è costituito da minori.
Con grande senso responsabilità, la società CAMST, che da anni opera nella gestione delle mense nelle scuole di infanzia e materne, ha voluto formare 176 suoi dipendenti nelle manovre salvavita pediatriche (MSP) e nella rianimazione cardiopolmonare (RCP).
Da novembre 2022 a marzo 2023, i volontari del Comitato 8-11-12, nel corso di più sessioni, hanno fornito ai gruppi CAMST le nozioni essenziali del Basic Life Support, mostrato come praticare la disostruzione delle vie aeree e la RCP, durante le giornate di formazione teorica e pratica che hanno coinvolto, con entusiasmo, tutti i partecipanti.
Si ringrazia, infine, Federica per il Camst Group e tutti i Volontari del Comitato, tra cui Fabio, Pasquale e Gianni, coinvolti nel progetto, per la loro dedizione nel promuovere e diffondere le buone pratiche di primo soccorso.