CRI “Insieme a Giordano”: una giornata di festa per i bambini in difficoltà

Home|Eventi|CRI “Insieme a Giordano”: una giornata di festa per i bambini in difficoltà

Spettacoli ed intrattenimento per una buona causa e per non dimenticare.
Domenica 16 ottobre il Comitato CRI Municipi 8-11-12 è stato presente, con i Volontari del servizio Ambulanze, alla festa di raccolta fondi organizzata dall’Onlus Insieme a Giordano, presso l’Oratorio Santi Aquila e Priscilla, nel quartiere Marconi.
L’evento, pensato per aiutare Gabriel, un bambino attualmente in una situazione di grave disagio, è stato anche l’occasione per festeggiare i primi 5 anni dell’Associazione, fondata da genitori di Giordano che, nel 2016, a soli 4 anni, ha perso la vita nel terremoto di Amatrice.

Nata per sostenere i minori in situazioni svantaggiate, l’Onlus ha celebrato, con animazione e luna park, i traguardi raggiunti, nel ricordo di chi, purtroppo, non c’è più.

In un’atmosfera commovente, ma comunque gioiosa, come racconta Monica, volontaria CRI: “ l’amore per un figlio è unico e per sempre, ma tutti, nel partecipare all’evento dello scorso 16 ottobre, ci siamo stretti nell’affetto universale per Giordano e i suoi cari. Tra canzoni e frasi toccanti di familiari ed amici, per mantenere viva la memoria di un bimbo volato in cielo troppo presto, ho apprezzato ancora di più il valore di prestare servizio per Croce Rossa”.

#CRI…un’Italia che aiuta