Dopo la pioggia, il sereno. Sabato 21 maggio, con il meteo a favore, l’appuntamento annuale della Valecorrere, la corsa/camminata non competitiva di beneficienza tutta all’interno di Villa Pamphilj, è ripartito, dopo lo stop di due anni imposto dalla pandemia.

Una giornata importante per il nostro Comitato, presente con 23 volontari per il supporto all’evento: dal 2008 la corsa rappresenta un’occasione irrinunciabile per ricordare una collega e soprattutto un’amica che, giovanissima, aveva scelto con entusiasmo di entrare in Croce Rossa per aiutare gli altri.

Anche quest’anno, decine di partecipanti hanno animato la manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva che porta il nome di Valentina e che è ormai giunta alla 12esima edizione.

Due percorsi per adulti, rispettivamente di 4 e 8 km, e un percorso più breve, pensato per bambini e ragazzi, hanno permesso a tutti, col proprio passo, di approfittare di qualche ora di sole in buona compagnia, dopo tanti giorni di maltempo.

Per i più piccoli, il divertimento è stato assicurato anche dalla presenza dei nostri clown “operatori del sorriso” mentre, per gli appassionati di storia e botanica, c’è stata la possibilità di prendere parte ad una visita guidata alla scoperta della villa.

L’appuntamento ha permesso al Comitato di illustrare le attività che ci vedono presenti sul territorio: CRI in bici, donazione sangue, soccorso sanitario e corsi alla popolazione.