L’8 maggio, si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Dunant.
Per i volontari del nostro Comitato, che, insieme a tanti volontari in tutto il mondo, con passione e con impegno, portano avanti ogni giorno la missione di Dunant, il miglior modo per festeggiare una ricorrenza tanto importante non poteva che essere quello di aprire le porte del Comitato ai cittadini dei municipi 8-11-12, sabato 6 e domenica 7 maggio, per i due Open Day del 2023.
Per due giorni interi il Comitato ha accolto curiosi e volontari, ospitando, tra postazioni dedicate ai Principi e Valori, al Diritto Internazionale, all’Assistenza sanitaria, ai Soccorsi speciali e a Cri in bici, una bella mostra di fotografie di un nostro volontario ed un’originale esposizione di mezzi e attrezzature storiche.
I nostri volontari hanno risposto a tutte le domande di chi è venuto a trovarci, per conoscere meglio la nostra storia e quella di Croce Rossa, per provare ad eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, per vedere da vicino un’ambulanza, o semplicemente per capire meglio che cosa facciamo o trascorrere un po’ di tempo in compagnia.
A farci visita è venuto anche il Presidente del VIII Municipio, @Amedeo Ciaccheri, che da sempre supporta con attenzione le attività del nostro Comitato. Con un’estensione territoriale di 191Kmq e un bacino d’utenza di oltre 400mila abitanti, il Comitato è ormai un punto di riferimento importante per tutta la popolazione, nell’ambito della tutela della salute, del sostegno alle persone vulnerabili, nelle emergenze e nei grandi eventi pubblici.
Se volete conoscere nel dettaglio quali attività ci vedono quotidianamente impegnati, navigate sul nostro sito e seguiteci sui nostri canali social.