Domenica 22 maggio il Comitato Municipi 8-11-12 della Croce Rossa Italiana aprirà le porte tutto il giorno a un evento, gratuito, rivolto alla gente, per far conoscere e partecipare tutti quanti vorranno imparare a fare la differenza eseguendo una corretta rianimazione cardiopolmonare al ritmo di Stayin’ Alive ed imparando le corrette azioni da intraprendere in un Primo Soccorso (ferite, ustioni, bendaggi, ed altro).

Si farà chiarezza poi sulla donazione di sangue (cos’è, chi può farla, dove farla e perché) e si impareranno le corrette manovre di disostruzione pediatriche.

Insomma, una giornata di crescita e di divertimento.

I bambini entreranno nella nostra Balena, l’ambulanza, accolti da operatori del sorriso e volontari dedicati a loro.

La finalità dell’utilizzo dell’ambulanza come gioco viene operata per sdrammatizzare il mezzo di soccorso nella sua tragicità, evidenziando invece la sua immagine di “aiuto” per il raggiungimento e conseguimento dello stato di salute (il superamento quindi della bua).

Quindi una giornata di esperienza, di formazione, di gioco.

Vi aspettiamo tutti perché siamo come voi, gente fra la gente ma con il cuore in mano, un cuore che batte per voi. : ”Chi salva una vita salva il mondo intero” noi ci crediamo, noi siamo la Croce Rossa Italiana.

CRI…un’Italia che aiuta