Una giornata epica, il fervore, l’amore, l’entusiasmo di tutti per il fine comune di rendere indimenticabile una giornata.

Aperti alla gente i nostri cuori, le nostre menti.

La Croce Rossa per la gente e con la gente, fianco a fianco, sullo stesso percorso di condivisione. Siamo stati tutti bravi e tutta la fatica è svanita grazie alla gioia provata nel constatare la partecipazione di tutti in qualcosa che “appartiene” a tutti noi.

Un ospite dell’evento, l’Ammiraglio Rosati, ha espresso la propria soddisfazione al nostro Presidente e del suo elogio mi ha colpito una frase in particolare: “Aprire la sede al pubblico permette di conoscere più da vicino la Vostra bella realtà e consente ai visitatori di acquisire preziose informazioni sulle attività principali da effettuare in caso di necessità. Ho molto apprezzato l’entusiasmo, la passione, la professionalità, la disponibilità e l’attenzione di tutti gli Operatori impegnati nei vari stand predisposti…”.

Uno di noi, un Volontario, ha scritto anche, riferendosi all’evento:”…voglia di condividere, di insegnare, senza protagonismi, ma con l’umiltà di chi ha scelto di indossare questa divisa rossa…” .

Questa è la Croce Rossa in cui crediamo.

CRI…un’Italia che aiuta