Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è la rete umanitaria più grande al mondo.
Non servono ulteriori presentazioni: ci conosci sicuramente, perché dal 1864 facciamo parte della Storia, adoperandoci per prevenire ed alleviare la sofferenza umana, senza alcuna distinzione, oggi come allora.
Ti raccontiamo allora un’altra storia, che parla anche di te.
Immagina solo per un attimo il Movimento come una grande galassia raccolta intorno ad un unico centro di massa: i sette Principi Fondamentali. Il nostro cuore. Ed ora immagina una piccola costellazione, quella dei Municipi 8, 11 e 12 di Roma, parte del tutto ed unica al tempo stesso, un universo minimo in cui esistono risorse, disagi, bisogni e vulnerabilità specifiche ed il Comitato locale della Croce Rossa Italiana in cui ogni giorno, 365 giorni all’anno, ottocentouno tra Volontarie e Volontari si spendono per la Comunità. E qui entri in gioco tu. Se desideri aiutare, puoi farlo in prima persona, diventando parte attiva del Movimento e mettendo a disposizione tempo ed idee, oppure puoi accendere una stella, compiendo un gesto di solidarietà:
puoi sostenere le attività ed i progetti della Croce Rossa Italiana dei Municipi 8-11-12 di Roma devolvendo il tuo 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi. Contribuirai ad offrire cure ed assistenza, soccorso sanitario, supporto alle famiglie in difficoltà, interventi nelle emergenze sul territorio, formazione del personale interno e della comunità, ma anche all’acquisto di mezzi da adibire alle attività sociali ed assistenziali per la comunità, al potenziamento dei mezzi di comunicazione, a riconoscere dignità alle vittime di guerra ed a chi vive in condizioni precarie.
Per arrivare al lieto fine, possiamo condividere un fine comune: piccole luci rischiarano la notte.
Certi progetti nascono sotto buone stelle. Puoi metterci la firma.
Come fare per devolvere il tuo 5×1000 a Croce Rossa Italiana Comitato Municipi 8-11-11 di Roma?
Se presenti la dichiarazione dei redditi (Modello 730)
⭐️ Cerca sul modello il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”, firma ed indica la partita IVA del Comitato CRI dei Municipi 8-11-12 di Roma ODV: P.IVA 12671751001
Consegna il modello al CAF o al commercialista o invia direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate
E se non devi presentare la dichiarazione dei redditi?
Puoi devolvere lo stesso il tuo 5×1000.
⭐️Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative” e indica il CF/P.IVA 12671751001 del Comitato CRI dei Municipi 8-11-12 di Roma ODV
⭐️inserisci la scheda in una busta chiusa su cui scrivi: “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” , il tuo nome, cognome e codice fiscale.
⭐️consegna la busta in un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
CRI…un’Italia che aiuta